mercoledì 10 luglio 2013

Sindrome del "Ma io...!"

All'estero può capitare di vedere uomini politici, anche di altissimo livello, dimettersi dalle proprie cariche per errori fatti decenni prima.    Forse è esagerato.
In Italia quando un politico viene rimproverato per una sua presunta colpa, vediamo invece reazioni che potrebbero essere classificate nella "sindrome del ma io...!"
  • Sei accusato di avere approvato delle delibere discutibili?
  • Sei accusato di avere fatto errori di gestione?
  • Sei criticato apertamente, e senti che potresti non godere più della fiducia di elettori che col loro voto ti hanno portato alla posizione che ora occupi?
Cosa fare di meglio che rispondere con un elenco di:
  • Ma io ho detto...!
  • Ma io ho fatto...!
  • Ma io ho approvato...!
ANZICHE' rispondere nel merito?

Nessun commento:

FOLLIA - La politica climatica della Svizzera viola i diritti umani

https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-svizzera/la-politica-climatica-della-svizzera-viola-i-diritti-umani/75394783?utm_campaign=manual_tvs&u...