mercoledì 18 novembre 2009

Carcasse di auto nelle rotonde di Buccinasco (1)

A BUCCINASCO CARCASSE DI AUTOMOBILI
Buccinasco (18 novembre 2009) - Un cimitero di auto incidentate, questo lo scenario che cittadini e visitatori di Buccinasco si troveranno a vivere a partire da domattina, per i prossimi tre giorni. Infatti, carcasse di autovetture o quel che ne resta, verranno posizionate nelle principali rotonde della città accompagnate dal claim: "Scegli la vita, no alle stragi del sabato sera".
Un'iniziativa d'impatto, volutamente cruenta che il Comune di Buccinasco ha deciso di organizzare, insieme all'Associazione Arcadia, per sensibilizzare i cittadini, e soprattutto i giovani, sul fenomeno, purtroppo in costante aumento, delle stragi del sabato sera. Molte, troppe, infatti, le vittime, spesso adolescenti, che ogni week end perdono la vita anche nel Sud Milano. "Chiunque legga le pagine di cronaca sui quotidiani - commenta il Sindaco Loris Cereda - non può rimanere insensibile di fronte alle numerose vite umane che ogni giorno e, soprattutto ogni wend, si spengono negli incidenti stradali. Da qui la decisione di craere un evento shock, crudo, reale. Un'idea forse un po' azzardata, ma se grazie a queste immagini macabre riusciremo ad infondere un po' più di prudenza, bhè, il disagio forse creato alle persone più sensibili, sarà stato ben ripagato."
La campagna di sensibilizzazione si chiuderà con una tavola rotonda che avrà luogo domenica 22 novembre, dalle 10.30 alle 12.00, presso la Cascina Robbiolo di Via Aldo Moro. Ad aprire i lavori un video realizzato dal giornalista Davide Bortone che racconta, attraverso scatti fotografici, gli incidenti più gravi avvenuti in questi anni nel Sud Milano . Tra i relatori. oltre al Sindaco di Buccinasco Loris Cereda: Angelo Burroni, Associazione Nazionale Vittime della strada di Milano, Alfonso Guardia, Comandante capo nucleo radio mobile Compagnia di Corsico, Angelo Cospito, medico chirurgo, Romano La Russa, Assessore Regionale Attività Produttive, Piccole e Medie Imprese (Ndr: è lo stesso che ha riempito Milano con grandi poster col suo viso, probabilmente in previsione delle Elezioni Regionali della primavera 2010. Non so che "c'azzecchi" con gli incidenti d'auto). Modera il giornalista Massimiliano Saggese.
Elena Mento
Tratto da: http://buccinasco.serveblog.net/testo_418.html e da http://www.giornalelibero.com/dblog/articolo.asp?articolo=1619

Nessun commento:

Tutta la fisica dietro al film su Oppenheimer, raccontata dai suoi consulenti scientifici

https://www.lescienze.it/news/2024/03/12/news/scienza_film_oppenheimer-15351156/ Il lungometraggio di Christopher Nolan dedicato alla creazi...